Il design e gli alberi di Natale a Casale

Venite con noi a Casale Monferrato, un grazioso comune della provincia di Alessandria, in Piemonte.

Dovete sapere che nel XXI secolo Casale, collocata all’interno del triangolo industriale TorinoGenovaMilano, è stato un importante centro industriale noto per la produzione di cemento. Oggi viene definita la “Capitale del freddo” in quanto sede delle maggiori industrie italiane del comparto del freddo.

Decorazioni Natalizie CASALE (Alessandria)
Il centro di Casale Monferrato è un labirinto di stradine puntinate di negozi, il cui fulcro si trova in Piazza Mazzini (chiamata anche piazza del Cavallo). Per il Natale 2022, la cittadina ha voluto ospitare in questo luogo due delle nostre grandi ed eleganti installazioni luminose: il Teddy e la Renna.
Teddy Bear è un tenero orsacchiotto gigante alto circa 6 metri. La struttura in metallo è di color oro e viene illuminato da 13440 luci led.
Anche la nostra renna è alta 6,50cm e colpisce per la sua maestosità e per il doppio colore dei led.

Ma l’allestimento che abbiamo creato per questa vivace cittadina non si esaurisce solamente nella piazza principale. Vediamo gli altri luoghi dove abbiamo portato la magia del Natale.

Semiconi in salice per decorare una via

Avete mai passeggiato in una via addobbata da molti coni in salice intrecciato a mano? Durante il Natale 2022, a Casale Monferrato, era possibile ammirare le vetrine dei negozi Minetti (bottega storica dal 1936) circondati da semiconi. Un modo per distinguersi e rendere speciale le loro attività.

Il salice utilizzato per creare queste installazioni naturali viene coltivato nei nostri campi ed ogni semicono viene intrecciato e decorato a mano dai nostri collaboratori.

Un albero di Natale vivo a noleggio

Poco distante dalla piazza principale di Casale Monferrato, nascosto tra le vie del centro, un elegante albero di Natale Abies Nordmanniana dai toni del bianco e dell’oro.

Si tratta di un abete vivo, che al termine del periodo natalizio è tornato in azienda da noi a Mezzomerico (NO) per essere svestito dalle decorazioni. Durante tutto l’anno sarà nostro compito curarlo, farlo crescere sano e forte per poter tornare “a lavorare” il Natale successivo.

Un allestimento natalizio precedente

Non è la prima volta che abbiamo il piacere di creare le installazioni natalizie che decorano il Natale di Casale Monferrato. Abbiamo quindi deciso di mostrarvi come un luogo cambia aspetto modificandone solo l’allestimento.
Per voi alcune foto che ritraggono la piazza illuminata da un albero di Natale particolare: un albero composto di sfere, dal design moderno.
L’albero di Natale a sfere è elegante, minimalista e non rinuncia alla tradizione. Alla sua base, adagiata su un letto di rami, una corona di sfere luminose.

Magazine

Scopri il racconto di altri eventi ed allestimenti che abbiamo curato a Casale Monferrato.



TI PIACCIONO I NOSTRI ALLESTIMENTI?

Mettiamo tutto il nostro impegno ed esperienza al servizio di privati e aziende: contattarci è il primo passo verso la realizzazione del tuo progetto.