Natale a Varallo Sesia

Immaginate una graziosa cittadina incastonata tra le Alpi piemontesi, in Valsesia. Dovete sapere che anche quest’anno hanno deciso di affidarsi a noi per creare le installazioni che decorano le vie e le piazze.
La piazza principale di Varallo è dominata dalla Collegiata di San Gaudenzio, considerata uno dei simboli della città. Per valorizzare questo luogo abbiamo pensato di portare un grande albero di Natale vivo, decorato con luci led calde, palline rosse ed un tocco di bianco. L’albero vivo poggia su un manto di rami di Abies Nordmanniana che ricreano una graziosa aiuola. Quello che probabilmente non sapete è che questi rami derivano dalla potatura delle piante coltivate nei nostri campi.
Poco distante, possiamo notare due graziosi scoiattoli intenti a cercare ghiande, circondati da un grazioso bosco di betulle bianche. Gli animali, illuminati da luci led, sono state una delle novità del Natale 2020.
Proseguendo ed inoltrandoci nella via principale, incontriamo un altro albero di Natale. Ma non dobbiamo fermarci, perché sul ponte appena più in là c’è una bella sorpresa: due renne. Il contrasto tra le luci calde e quelle fredde degli alberi posti vicino a loro crea un’atmosfera davvero unica, un’installazione da non perdere!
Alla fine del periodo natalizio, gli alberi torneranno nei nostri vivai dove saranno svestiti, curati ed irrigati fino al Natale successivo.