Il salice delle meraviglie

Il salice è un vegetale che adoriamo. È elastico e rigoglioso. Nei nostri allestimenti lo utilizziamo parecchio. Per le sue caratteristiche è la base ideale di molte nostre soluzioni decorative.

Ma non solo: in queste immagini potete vedere un esempio di architettura in salice: è una cupola vivente. L’abbiamo realizzata nel nostro vivaio, e si presta ad essere utilizzata come gazebo.
Essendo una struttura viva, all’interno c’è il microclima ideale per trascorrere anche le più afose giornate d’estate. Di nessuna struttura artificiale si potrebbe dire altrettanto.

Le piante di salice che usiamo vengono coltivate in Piemonte, nei nostri vivai, sulle rive del Lago Maggiore. Su circa due ettari di terreno dedicati, abbiamo selezionato le specie più adatte a questo scopo anche grazie alla collaborazione con ENTECRA, Organo di ricerca del Ministero dell’Agricoltura.



TI PIACCIONO I NOSTRI ALLESTIMENTI?

Mettiamo tutto il nostro impegno ed esperienza al servizio di privati e aziende: contattarci è il primo passo verso la realizzazione del tuo progetto.