Il design e gli alberi di Natale a Casale
Venite con noi a Casale Monferrato, un grazioso comune della provincia di Alessandria, in Piemonte.
Dovete sapere che nel XXI secolo Casale, collocata all’interno del triangolo industriale Torino–Genova–Milano, è stato un importante centro industriale noto per la produzione di cemento. Oggi viene definita la “Capitale del freddo” in quanto sede delle maggiori industrie italiane del comparto del freddo.
Anche la nostra renna è alta 6,50cm e colpisce per la sua maestosità e per il doppio colore dei led.
Ma l’allestimento che abbiamo creato per questa vivace cittadina non si esaurisce solamente nella piazza principale. Vediamo gli altri luoghi dove abbiamo portato la magia del Natale.
Semiconi in salice per decorare una via
Avete mai passeggiato in una via addobbata da molti coni in salice intrecciato a mano? Durante il Natale 2022, a Casale Monferrato, era possibile ammirare le vetrine dei negozi Minetti (bottega storica dal 1936) circondati da semiconi. Un modo per distinguersi e rendere speciale le loro attività.
Il salice utilizzato per creare queste installazioni naturali viene coltivato nei nostri campi ed ogni semicono viene intrecciato e decorato a mano dai nostri collaboratori.
Un albero di Natale vivo a noleggio
Poco distante dalla piazza principale di Casale Monferrato, nascosto tra le vie del centro, un elegante albero di Natale Abies Nordmanniana dai toni del bianco e dell’oro.
Si tratta di un abete vivo, che al termine del periodo natalizio è tornato in azienda da noi a Mezzomerico (NO) per essere svestito dalle decorazioni. Durante tutto l’anno sarà nostro compito curarlo, farlo crescere sano e forte per poter tornare “a lavorare” il Natale successivo.
Un allestimento natalizio precedente
Catalogo
Scopri i prodotti che compongono questo allestimento natalizio.
Magazine
Scopri il racconto di altri eventi ed allestimenti che abbiamo curato a Casale Monferrato.