NATALE A MONTEPULCIANO: LA CITTÀ SI VESTE A FESTA

Venite con noi tra le colline toscane, in una città medioevale circondata da vigneti dove il buon cibo è di casa. Nel 2009 hanno girato qui alcune scene di New Moon, il secondo capitolo della saga di Twilight. Gli appassionati della saga avranno già capito: benvenuti a Montepulciano, un luogo che durarante il periodo di Natale si trasforma per via del Villaggio di Natale e dei suoi caratteristici mercatini in Piazza Grande.

La nostra visita si concentra in questa meravigliosa piazza. Immaginate di camminare tra le caratteristiche vie del borgo e di giungere in piazza: ad accogliervi il mercatino di Natale con le tipiche casette in legno, addobbi natalizi, proiezioni sugli edifici, le canzoni del periodo ed un maestoso Albero di Natale vivo in vaso.

Montepulciano ha scelto di decorare il suo albero con rafia bianca e palline rosse, il colore simbolo del Natale.

Immaginate di camminare tra le casette di legno dei mercatini e di scorgere, di tanto in tanto, il nostro albero vivo. Fermatevi ad ammirarlo da punti diversi di Piazza Grande ed osservate le persone che si fermano per una foto, un selfie o per leggere la storia dell’Abies Nordmanniana che cresce in Piemonte, viene curato tutto l’anno e a Natale si veste a festa per rallegrare le città.


«