Omegna: la città natale di Rodari e Bialetti festeggia il Natale
La cittadina di Omegna (VCO) si trova sulla punta settentrionale del Lago d’Orta ed è conosciuta soprattutto per essere la città natale di Alfonso Bialetti (noto imprenditore fondatore dell’omonima azienda) e di Gianni Rodari (famoso giornalista, autore per l’infanzia e poeta).
Natale è magia, luce e fantasia. Sai che sono presenti numerose leggende che raccontano di fate, draghi e di altre creature mitologiche che vivono tra il Lago d’Orta e le montagne che lo circondano?
Per il Natale 2022 abbiamo creato un allestimento dai colori caldi in contrasto con l’illuminazione cittadina e Rudolph, la renna dal naso rosso che guida la slitta di Babbo Natale, è venuto ad Omegna per incontrare questi esseri magici.
I nostri allestimenti si riconoscono grazie ai cartelli che posizioniamo vicino ai nostri alberi di Natale vivi e alle installazioni luminose.
Un Qr Code per scoprire la vita dei nostri alberi di Natale vivi
Inquadrando con la fotocamera attiva il Qr Code presente sul cartello posto alla base dei nostri alberi, capirai come li coltiviamo e come li curiamo durante tutto l’anno.
Stelle e coni per impreziosire angoli cittadini
Tra le stradine del centro di Omegna, abbiamo creato due installazioni per portare il Natale anche in questi luoghi: un’elegante triade di stelle poggiate su un tappeto di rami di Abies Nordmanniana e un gruppo di tre coni posti davanti all’entrata della chiesa per accogliere i fedeli.
Catalogo
Scopri i prodotti che compongono questo allestimento natalizio.
Magazine
Scopri gli allestimenti di Natale degli anni passati di Omegna.