OMEGNA: LA CITTÀ DI GIANNI RODARI FESTEGGIA IL NATALE

Omegna è una graziosa cittadina che si adagia sulle rive del Lago d’Orta. Ci troviamo in Piemonte e, qui, la natura crea con i suoi colori paesaggi davvero unici. Il Lago d’Orta è da sempre considerato uno dei laghi più romantici d’Italia e nel periodo Natalizio questo fascino viene messo in risalto dalle decorazioni del periodo.
Fulcro del Natale cittadino è il centro ed il lungolago. Ad accogliervi vicino al Comune una slitta decorata da ghirlande di Abies Nordmanniana trainata da una renna luminosa che ha attirato l’attenzione di grandi e piccini che non hanno perso l’occasione di scattare una foto (ed in alcuni casi dei selfie) ricordo. Come sfondo le colorate case e la Nigoglia.
Di fronte, quando il sole si nasconde dietro le montagne ed il cielo si tinge di un blu intenso, l’albero di Natale vivo diventa parte del quadro che la natura crea ogni sera. Un albero maestoso, decorato con microled bianco freddo, rafia bianca, palline blu (lucide e glitter) e palline argentee.  Un albero di Natale elegante, che attira gli sguardi e che dona serenità.


«